25ª edizione delle giornate FAI di Primavera

Museo Duca di Martina, Villa Floridiana - 25-26 marzo 2017

Il Museo Duca di Martina partecipa alle Giornate FAI di primavera con i giovani ciceroni degli Istituti scolastici "Galilei", "Mazzini", "Pansini", "Sannazaro", "Vittorio Emanuele", "Vittorini" che, con il progetto Alternanza scuola- lavoro, condurranno i visitatori alla scoperta del Museo, dei nuovi ambienti restaurati  e dei suoi capolavori.

Le Giornate FAI di Primavera, la grande festa di piazza organizzata ogni anno dal FAI – Fondo Ambiente Italiano, giungono quest’anno alla 25° edizione.
In questi 24 anni questo evento unico in Italia ha contribuito a ricostruire un ponte tra i 9 milioni di persone che hanno partecipato e il territorio in cui vivono attraverso la riscoperta luoghi speciali, dove è scritta la nostra storia e la nostra identità.

Tutto l’anno il FAI si impegna perché il paesaggio italiano, i suoi luoghi e i suoi monumenti, i capolavori d’arte che custodisce e che raccontano la storia, la memoria e l’identità del nostro Paese non vengano dimenticati, ma siano protetti, rispettati e valorizzati, per sempre e per tutti.

Ingresso gratuito in occasione delle Giornate FAI di Primavera.


INFOMuseo Duca di Martina | via Cimarosa 77 | via A. Falcone 171 | 80127 Napoli- tel. 081 5788418 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  www.polomusealenapoli.beniculturali.it | facebook.com/museoducadimartina

Download: