Antiche tradizioni_La cucina del benessere

Museo Duca di Martina - Villa Floridiana, I GIOVEDI del BENESSERE.  Giovedì 28 febbraio 2019, ore 17.00.  

Incontro con Mariella Santucci de Magistris, Dietista dell’Azienda Ospedaliera Universitaria-Federico II Napoli
 
Giovedì 28 febbraio, il nuovo appuntamento con I Giovedì del benessere è dedicato ai modi dell’alimentazione, alla riscoperta dei piatti della dieta mediterranea povera e delle nostre tradizioni popolari. Con la dietista Mariella Santucci de Magistris si scopriranno i criteri di una sana e corretta nutrizione che, unita a una regolare attività fisica, può prevenire numerose malattie: variando i menù e seguendo la stagionalità di frutta e verdura, grandi alleati del nostro benessere si compie la prima vera prevenzione, alla fine dell’incontro ci sarà una deliziosa sorpresa per i partecipanti gentilmente offerta dall’Associazione Culturale “Le Radici del Benessere”.

L’incontro sarà preceduto da una visita illustrata da Luisa Ambrosio, direttore del Museo insieme agli studenti del Liceo Linguistico Mario Pagano, per ammirare il grande e ricco Servizio da tavola in porcellana, dell’Atelier Schoelcher (1798-1834) del Faubourg Saint-Denis di Parigi.

I Giovedì del benessere, dedicati alla salute della mente e del corpo, si svolgono ogni ultimo giovedì del mese. Il progetto, giunto alla IV edizione, è realizzato dal Polo museale della Campania, ideato e curato da Luisa Ambrosio, direttore del Museo Duca di Martina e da Antonia Grippa, tea stylist, con la collaborazione degli Assistenti museali.

La partecipazione è con il biglietto ridotto del museo (2 euro).

ll C.I.D.I., ente accreditato per la formazione presso il MIUR, rilascia ai docenti e agli studenti, che ne facciano richiesta, attestato di partecipazione valido ai fini dell'aggiornamento e del riconoscimento di crediti formativi.

Museo Duca di Martina | via Cimarosa 77 | via A. Falcone 171 | 80127 Napoli
orario: lun. – dom. 8.30-17.00 (ultimo ingresso ore 16,15) | martedì chiuso
Biglietto € 4,00 (intero); 2 (ridotto) tel. 0812294700-0815788418 –Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.