Benessere in Floridiana!

Museo Duca di Martina nella Villa Floridiana, 24 - 25 - 26 novembre 2017.

Nel Museo e nel Parco un fine settimana dedicato al Benessere per grandi e bambini, conoscendo e praticando antiche e nuove discipline basate su un armonico rapporto tra corpo e mente. I progetti sono promossi dal Polo museale della Campania e coordinati da Luisa Ambrosio, direttore del Museo.

Venerdì 24 novembre, ore 16.30, Tribal Jazz. Primo incontro rivolto ai bambini della nuova rassegna, Il fascino e l’eleganza nella gestualità, la ritmica e l’esecuzione di particolari movimenti, la simbologia spirituale dei temi collegati alle danze saranno gli elementi delle lezioni al museo. Il nuovo progetto è realizzato da Maria Grazia Sarandrea, danzatrice, coreografa e studiosa di danze etniche.

Sabato 25 novembre, ore 11.00, Yoga per bambini (dai 6 ai 10 anni), si avvale degli stessi strumenti utilizzati per gli adulti ma con modalità e tempi diversi adattati alla loro età. L’approccio è di tipo ludico e accompagna il bambino nel suo percorso di crescita attraverso lo sviluppo delle sue potenzialità, favorendone flessibilità e creatività.

Domenica 26 novembre, ore 11.00, Gyrokinesis, una disciplina olistica che mette insieme elementi di yoga, danza, nuoto e tai chi, attraverso opportuni movimenti circolari e respiratori, armonizza corpo e mente, consentendo di migliorare la flessibilità del corpo, di allungarne e potenziarne la muscolatura.
Gyrokinesis e Yoga per bambini è realizzato da APD White Cloud Studio Napoli, Centro di formazione Gyrokinesis e Gyrotonic.

La partecipazione alle iniziative è con il biglietto ridotto del museo (2 euro).

Informazioni dettagliate:

Gyrokinesis e Yoga per bambini
Da ottobre a maggio i visitatori del museo potranno partecipare a una lezione mensile di Gyrokinesis e portare i piccoli ai quattro incontri di Yoga per bambini (dai 6 ai 10 anni), il nuovo progetto è promosso dal Polo museale della Campania con APD White Cloud Studio Napoli, Centro di formazione Gyrokinesis e Gyrotonic
La Gyrokinesis è una disciplina olistica che mette insieme elementi di yoga, danza, nuoto e tai chi, attraverso opportuni movimenti circolari e respiratori, armonizza corpo e mente, consentendo di migliorare la flessibilità del corpo, di allungarne e potenziarne la muscolatura. Stimola circolazione, sviluppa la coordinazione e disintossica l’organismo dallo stress quotidiano, donando un senso generale di calma e benessere. Viene praticata con un materassino e uno sgabello basso.
Lo Yoga per bambini si avvale degli stessi strumenti utilizzati per gli adulti ma con modalità e tempi diversi adattati alla loro età. L’approccio è di tipo ludico e accompagna il bambino nel suo percorso di crescita attraverso lo sviluppo delle sue potenzialità, favorendone flessibilità e creatività.
Aiuta a sbloccare le tensioni muscolari e a correggere le posture sbagliate, avvicinando il bambino ad una maggiore consapevolezza del proprio corpo. Lo yoga rafforza i processi di apprendimento e previene situazioni di disagio e di violenza, favorendo lo sviluppo dell’autostima e del rispetto altrui. Per entrambe le discipline si consiglia di indossare indumenti comodi.
E’ richiesta la prenotazione: tel. 3392851128; mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
In caso di maltempo le lezioni si svolgeranno nel Museo.
Per maggiori informazioni: White Cloud Studio Napoli: 081 19176311; 339 2851128
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - https://www.whitecloudstudio-napoli.it
https://www.facebook.com/whitecloudstudionapoli
Prossimi incontri: domenica 17 dicembre 2017 ore 11-12.30 Gyrokinesis\ domenica 21 gennaio 2018 ore 11-12.30 Gyrokinesis

Tribal Jazz. La magia delle danze orientali
ogni ultimo venerdì del mese fino a maggio, ore 16.30-17.30
I visitatori del museo potranno partecipare a una lezione mensile di Tribal Jazz, ogni ultimo venerdì del mese, fino a maggio; il nuovo progetto è promosso dal Polo museale della Campania e realizzato da Maria Grazia Sarandrea, danzatrice, coreografa e studiosa di danze etniche.
Gli incontri sono suddivisi in 6 lezioni per fasce d’età (2 lezioni rivolte ai bambini, 2 dedicate ai ragazzi e 2 per un pubblico adulto) con un unico tema: la magia delle danze orientali.
Il fascino e l’eleganza nella gestualità, la ritmica e l’esecuzione di particolari movimenti, la simbologia spirituale dei temi collegati alle danze saranno gli elementi delle lezioni al museo. Una unione tra le arti visive tesa a stimolare emozioni attraverso la bellezza dei colori e delle forme artistiche. Si consiglia di indossare indumenti comodi, a piedi nudi o con calzini.
E’ richiesta la prenotazione al seguente numero: 347 6334673
Calendario delle lezioni: 24 novembre (bambini) - 26 gennaio (ragazzi) - 23 febbraio (adulti) - 23 marzo (bambini) -27 aprile (ragazzi) - 25 maggio (adulti)