Bigliettazione ridotta in occasione del Napoli Teatro Festival Italia 2019

Napoli Teatro Festival Italia 2019 - Palazzo Reale di Napoli, Cortile d’onore | Cortile delle Carrozze

Dopo il successo della #MuseumWeek - che ha visto il Palazzo Reale di Napoli classificarsi sesto museo più influente al mondo nel settore digital - e l’organizzazione di grandi eventi culturali attrattori di pubblico come il Gran Concerto finale per Le Metamorfosi della tradizione, tenutosi lo scorso 24 Maggio nel Cortile delle Carrozze, per finire con la sognante rievocazione storica del Gran Ballo Murattiano del 25 Maggio, il Palazzo Reale è pronto ad ospitare per il terzo anno consecutivo la XII edizione del Napoli Teatro Festival Italia, in collaborazione con la Regione Campania.

Dall’8 Giugno al 14 Luglio il Cortile d’Onore e il Cortile delle Carrozze saranno gli scenari della manifestazione, che prevede una ricca programmazione declinata tra teatro, danza, letteratura, cinema, video, performance, musica, mostre e laboratori. Inoltre, tutti i giorni il Giardino romantico ospiterà il Dopofestival con concerti dal vivo, proiezioni di film e un bar-bistrot.

La novità di questa XII edizione prevede la possibilità per i visitatori del Palazzo Reale di Napoli in possesso del biglietto intero, di acquistare al prezzo ridotto di euro 5 anziché euro 8 il biglietto per gli spettacoli del Napoli Teatro Festival Italia. Viceversa, tutti coloro in possesso di un biglietto intero per gli spettacoli del Napoli Teatro Festival Italia avranno diritto ad accedere al Museo con il ticket ridotto di euro 3 anziché euro 6.

L’iniziativa è promossa dal Polo Museale della Campania, la Direzione del Palazzo Reale di Napoli e la Fondazione Campania dei Festival nell’ambito di una proficua collaborazione tra le parti volta alla reciproca promozione e valorizzazione delle attività culturali.

Aderiscono all’iniziativa anche altri musei del Polo: Certosa e Museo di San Martino, Castel S. Elmo, Villa Pignatelli e Museo Duca di Martina che applicheranno il “ridotto Artecard”.