FERMENTI_Creatività musica energia per Musée éclaté

Museo archeologico di Pontecagnano, mercoledì 19 Dicembre 2018, ore 19.00.

Mercoledì 19 Dicembre 2018, al Museo archeologico Nazionale di Pontecagnano si svolgerà la manifestazione FERMENTI_Creatività musica energia per Musée éclaté con l’apertura straordinaria serale fino alle 22.00.

Nella serata verrà presentato il LOGO vincitore del concorso indetto dal Comune di Pontecagnano Faiano, nell’ambito del progetto “Musée éclaté-Museo senza limiti”, formulato in partenariato con il Polo museale della Campania, l’Università degli Studi di Salerno e Legambiente, finanziato dalla Regione Campania -POC Campania 2014-2020.

Durante la serata saranno esposti gli elaborati presentati al Concorso da giovani graphic designers attivi sul territorio, che dialogheranno con il pubblico e con il gruppo di lavoro del Progetto sui temi della valorizzazione del patrimonio archeologico e della città, fonte di ispirazione dei lavori realizzati.

Sarà inoltre possibile visitare la mostra  La Città nel Museo. Percorso nei luoghi archeologici di Pontecagnano, che attraverso foto d’epoca e documentazione d’archivio racconta le trasformazioni della città negli ultimi cinquant’anni, avvenute di pari passo con le esplorazioni archeologiche.

A seguire si terrà un concerto di Pierangelo Mugavero, virtuoso chitarrista di Pontecagnano esponente del filone musicale fingerstyle, tecnica che consente di comporre e arrangiare brani solo con la chitarra producendo sonorità pluristrumentali.

La serata si concluderà con una degustazione di birre artigianali locali e di prodotti tipici del territorio.

Ingresso: € 2,00; Ridotto: € 1,00

INFO
Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano “Gli Etruschi di frontiera” - via Lucania – Pontecagnano Faiano (SA)
tel: 089/848181 -  fax: 089.3854253 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.polomusealecampania.beniculturali.it

Facebook: Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano “Gli Etruschi di frontiera”
Twitter: @MuseoMAP
Instagram: museomap_pontecagnano