Happy hour con l’archeologia, VIII Ciclo di conferenze

Museo archeologico di Teano - 12 aprile 2019, ore 18.00.

Venerdì 12 aprile, ore 18.00, nella Sala del Loggione del Museo proseguono gli incontri mensili con studiosi e accademici, che spaziano dall’archeologia al contemporaneo e si concludono con un delizioso aperitivo.

Il sesto appuntamento è con Francesco Canestrini, Soprintendente all’Archeologia, Belle Arti e Paesaggio della Basilicata, che presenterà I castelli di Melfi e Lagopesole: recenti sistemazioni e progetti di restauro.
La conferenza sarà l’occasione per approfondire le affascinanti tematiche legate al riutilizzo delle architetture monumentali per le attività di conoscenza e fruizione del patrimonio culturale, attraverso l’esempio del Castello di Melfi e del Castello di Lagopesole.

Happy hour con l’archeologia è organizzato dal Polo museale della Campania, diretto da Anna Imponente, Museo archeologico di Teanum Sidicinum, diretto da Antonio Salerno, con l’Associazione Sidicina Amici dei Musei di Teano e il sostegno di: FIDAPA - BPW Italy sezione di Teano, Centro per l’Unesco di Caserta.

Ingresso libero

Prossimo appuntamento:
17 maggio 2019, ore 18.00 - Partenope da sirena a regina: il mito musicale di Napoli - Dinko Fabris

Informazioni:
Museo archeologico di Teanum Sidicinum
Via Nicola Gigli, 23 – Teano
Telefono: +39.0823.657302 – email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.