La Conoscenza Illumina

Sabato 13 febbraio 2016 alle ore 19,00, sarà presentata nel Museo Archeologico di Eboli e della Media Valle del Sele l’iniziativa “La Conoscenza Illumina”, un percorso di riflessioni fra le testimonianze del passato a cura di Giovanna Scarano (direttore del Museo) attraverso il quale, con la collaborazione di Bruno Bambacaro (pittore) e di Alfonso Conte (del Dipartimento di Teoria e Storia delle Istituzioni dell’Università degli Studi di Salerno) s’intende rappresentare il ruolo essenziale della storia antica, letta attraverso le attestazioni archeologiche, nel mondo contemporaneo evidenziando quel filo invisibile ma indissolubile che naturalmente lega in un unico percorso lo svolgersi della vita di un popolo.

La Conoscenza pertanto viene intesa come una luce grazie alla quale si chiariscono e si comprendono gli avvenimenti. E in quest’ottica è stata prevista la presenza di fasci di luci, sapientemente organizzati dall’Art Sound Lodi, che inondano l’Antico proiettando veri e propri bagliori, mentre il maestro orafo Rosmundo Giarletta proporrà l’iridescenza della perla con lo scintillio del diamante.
Faranno da accompagnamento nel corso della serata le note del violinista Alessandro Cariello.
Per i saluti interverranno il sindaco di Eboli, Massimo Cariello e l’assessore alle Opere Pubbliche Matilde Saja.

Ingresso gratuito
Informazioni: tel. Museo 0828-332684; e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; www.polomusealecampania.beniculturali.it

  • Dove: Museo Archeologico di Eboli e della Media Valle del Sele - Eboli (Salerno)
  • Data: Sabato, 13 Febbraio 2016
  • Ore: 19.00