La danza del Vajra in Floridiana

Museo Duca di Martina - Villa Floridiana, Teatrino di verzura - 15 giugno 2019, ore 11.00

Il Polo museale della Campania, diretto da Anna Imponente e la Direzione del Museo Duca di Martina, diretta da Luisa Ambrosio, in collaborazione con l'Associazione Namdeling, sede napoletana della Comunità Dzogchen Internazionale (CDI), presentano la manifestazione La Danza del Vajra, un progetto di meditazione in movimento.

Eseguita sul suono di sillabe sacre (mantra), la Danza del Vajra si pratica su un Mandala che rappresenta simbolicamente la correlazione tra l’individuo e il mondo che lo circonda.

Danzando si può armonizzare questa relazione e sviluppare una maggiore presenza e consapevolezza. I passi e i gesti semplici e armoniosi sciolgono il corpo, rasserenano la mente e rilassano le tensioni della vita quotidiana, un insegnamento trasmesso da Chögyal Namkhai Norbu.

E’ consigliata la prenotazione alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
La partecipazione è con il biglietto ridotto del museo (2 euro).


Info: Museo Duca di Martina | via Cimarosa 77 | via A. Falcone 171 | 80127 Napoli
orario: lun. – dom. 8.30-17.00 (ultimo ingresso ore 16.15) | martedì chiuso
Biglietto € 4,00 (intero); 2 (ridotto)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.polomusealecampania.beniculturali.it
facebook.com/museoducadimartina @floridiana.ducadimartina