Musaflo’ - Il Museo Duca di Martina e la Villa Floridiana a misura di famiglia

Domenica 28 ottobre, alle ore 10.30, nel Museo Duca di Martina, Luisa Ambrosio, direttore del Museo e Margherita Rizzuto, presidente di Campania per bimbi presentano MUSAFLO’ FOR FAMILY 2018, con laboratori e percorsi dedicati ai piccoli visitatori. MUSAFLO’, insieme all’esperienza di Musamà alla Certosa di San Martino, rappresentano una nuova occasione per scoprire il museo e le sue storie con gli occhi dei bambini.

Saranno cinque gli appuntamenti di questa rassegna: le Domeniche di MusaFlo’ (28 ottobre, 25 novembre, 23 dicembre) e i Giovedì di MusaFlo’ (8 novembre e 13 dicembre).

Questa prima giornata, con Viviana Hutter e Tante Storie, è dedicata alla scoperta delle emozioni; nella domenica di novembre si andrà all’esplorazione degli elementi naturali con Agrigiochiamo; l’ultima domenica, il 23 dicembre, sarà un festoso percorso natalizio dedicato a tutta la famiglia.

Nei Giovedì di MusaFlo’, la scuola per l’infanzia Tuttigiuperterra e La Fabbrica del Divertimento si occuperanno dei bambini da 0 a 3 anni: ‘Mani come rami’ e ‘Musica in culla’ saranno l’occasione
per giocare con l’importanza della manipolazione e della musica nella crescita .

La partecipazione è consentita con l’accompagnamento di un adulto.
Il costo del biglietto, per i bambini è gratuito, per gli accompagnatori è di 2 euro.

Al termine delle attività ai piccoli partecipanti sarà offerta una merenda gentilmente offerta da Masseria Giò Sole e Galameo.

La prenotazione è obbligatoria: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; tel. 3475650976
Il punto di ritrovo è alla biglietteria del museo.