MUSAMA’ FOR FAMILY: Così lontani così vicini ovvero di come l’anatroccolo imparò a volare

Certosa e Museo di San Martino, Domenica 8 Settembre, ore 10.30.

Domenica 8 settembre, alle ore 10.30, con “Così lontani così vicini ovvero di come l’anatroccolo imparò a volare”, spettacolo per attori e palloncini a cura del Teatro nel Baule, riprende MUSAMA’ FOR FAMILY – il Museo di San Martino a misura di famiglie, l’appuntamento mensile dedicato ai visitatori più piccoli.

“Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.” (Albert Einstein)
Due goffi venditori, un palloncino e una storia da raccontare: un uovo gigante che ritarda a schiudersi, un anatroccolo spelacchiato che decide di mettersi in viaggio nella speranza di incontrare qualcuno che gli insegni a volare. E, tra anatre maldestre, cani affamati, gatti arroganti... riuscirà il nostro anatroccolo a diventare abbastanza forte e allo stesso tempo leggero leggero, per poter spiccare il volo?

Il tutto sarà ambientato all’interno degli spazi della Certosa e in particolare nel Chiostro dei Procuratori. Attori: Giuseppe Borrelli, Angelica di Ruocco. Regia: Simona di Maio.
Lo spettacolo è rivolto ai bambini dai 4 agli 11 anni fino ad esaurimento posti.
Al termine delle attività sarà offerta loro una merenda con succhi di frutta della Masseria Giò Sole e miele del Giardino dell’Orco.

Il progetto MUSAMA’ for family, nato nel 2018 su iniziativa della Direzione del Museo di San Martino, è a cura del Servizio Educativo, da un’idea creativa e grafica di Viviana Hutter, autrice e illustratrice di libri per bambini. Le attività sono realizzate con il sostegno dell’Associazione Amici di Capodimonte e dell’Associazione PER BIMBI, dai soci della stessa rete Campania per bimbi e da altre realtà operanti sul territorio nel campo della didattica dell’arte.
Ogni seconda domenica del mese le diverse sezioni del Museo ospitano laboratori e percorsi dedicati ai piccoli visitatori, con lo scopo di avvicinare le famiglie con bambini a una fruizione interattiva e partecipata, attraverso attività mirate come storie e attività creative.

Tutte le attività sono gratuite per i bambini; gli accompagnatori potranno partecipare in 2 con 1 biglietto.
PRENOTAZIONE facoltativa alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Info: Ufficio accoglienza e Servizio educativo: 081/2294510-532-538

PROSSIMO APPUNTAMENTO: Domenica 22 settembre ore 10.30, “Alla scoperta dell’architettura della Certosa” a cura dell’associazione Archipicchia! Architettura per Bambini.