Musamà for family in occasione della Festa della Mamma

Domenica 12 Maggio, in occasione della Festa della Mamma, alle ore 10.30, al museo di San Martino si svolgerà l’appuntamento mensile dedicato ai visitatori più giovani con MUSAMA’ FOR FAMILY – il Museo di San Martino a misura di famiglie.
Celebreremo assieme la figura materna col laboratorio “Giochiamo a condividere le Emozioni” a cura di Tante Storie di Viviana Hutter, nei giardini della Certosa. Non sempre è facile condividere le proprie emozioni, soprattutto tra genitori e figli: ed è questa l’idea di partenza per questo laboratorio in cui si giocherà a condividere le emozioni con l’aiuto del tabellone e di tante carte-attività del gioco ME+TE, firmato Tante Storie.
L’attività è riservata a un numero massimo di 20 bambini dai 5 ai 10 anni.
Al termine delle attività sarà offerta loro una merenda con succhi di frutta della Masseria Giò Sole e miele del Giardino dell’Orco.

Il progetto MUSAMA’ for family, nato nel 2018 su iniziativa della Direzione del Museo di San Martino, è a cura del Servizio Educativo, da un’idea creativa e grafica di Viviana Hutter, autrice e illustratrice di libri per bambini. Le attività sono realizzate con il sostegno dell’Associazione Amici di Capodimonte e dell’Associazione PER BIMBI, dai soci della stessa rete Campania per bimbi e da altre realtà operanti sul territorio nel campo della didattica dell’arte.

Ogni seconda domenica del mese le diverse sezioni del Museo ospitano laboratori e percorsi dedicati ai piccoli visitatori, con lo scopo di avvicinare le famiglie con bambini a una fruizione interattiva e partecipata, attraverso attività mirate come storie e attività creative.

Tutte le attività sono gratuite per i bambini ; gli accompagnatori potranno partecipare in 2 con 1 biglietto.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Info: Ufficio accoglienza e Servizio educativo: 081/2294510-532-538
N.B. per la prenotazione sarà data precedenza a chi non ha partecipato al laboratorio nel mese di Aprile.