Castel Sant’Elmo, Sabato 8 e domenica 9 dicembre 2018, dalle ore 8.30 ogni 20 minuti.
Il Polo museale della Campania e la società Coopculture presentano, sabato 8 e domenica 9 dicembre, Passeggiando sulla città! La sperimentazione di un nuovo Tour guidato lungo i camminamenti del Castello, una visita speciale a bordo di piccole auto elettriche che percorreranno i camminamenti, con il racconto della storia di Napoli e di uno dei principali castelli del vice regno spagnolo.
Il progetto- ideato da Anna Imponente, direttore del Polo museale della Campania con Anna Maria Romano, direttore di Castel Sant’Elmo- condurrà alla scoperta di una spettacolare veduta con la narrazione delle storie che unirono il Castello alla città: cittadella fortificata con gli Angioini, prigione per illustri personalità e oppositori politici, baluardo dei rivoluzionari napoletani del 1799, ancora carcere militare fino al 1952 e oggi museo aperto alla città.
La partecipazione al Tour sperimentale è con il biglietto di ingresso al Castello, fino a esaurimento posti, con prenotazione in biglietteria. La passeggiata dura 20 minuti.
Sarà possibile anche usufruire, in alternativa al tour guidato in macchinina, di un’audioguida gratuita fino a esaurimento disponibilità.