Pignatelli in Jazz: Zak Trio

Museo Pignatelli - Domenica 18 marzo 2018, ore 11.30: Festival jazzistico 'le domeniche di marzo'.

Domenica 18 marzo, alle ore 11.30, nella Veranda Neoclassica del Museo Pignatelli, nuovo appuntamento della rassegna "Pignatelli in Jazz".

Il festival, direzione artistica di Emilia Zamuner, è organizzato con il Polo museale della Campania.

Il Trio nasce intorno all'interpretazione del repertorio classico francese ed argentino, sconfinando talvolta in generi attigui e considerando come suoi riferimento Piazzolla e Galliano. I brani subiscono un processo di rielaborazione in virtù delle sonorità che la formazione strumentale consente.

Zak Trio, formato dal primo violino del Teatro San Carlo, Giuseppe Carotenuto, assieme a fisarmonica e contrabbasso propone in questo progetto una ricerca continua espressa in atmosfere e suggestioni a cui lo spettatore, assieme ai musicisti, è invitato a partecipare.

Pignatelli in Jazz diviene un appuntamento musicale radicato nella città, presentando nel programma noti esponenti del jazz insieme a valenti giovani musicisti.

Il Museo Pignatelli con le rassegne dedicate alla musica, ai libri, alle antiche discipline legate alla cultura del benessere si conferma luogo di incontro e di aggregazione.


Ingresso: con il biglietto del museo, € 5,00.
Ingresso alla sala fino ad esaurimento posti.

Informazioni: 393.4772474 – 333.8527366

Museo Pignatelli - Riviera di Chiaia, 200 - tel. 081.669675; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; facebook.com/villapignatellicasadellafotografia

Ufficio stampa
Polo museale della Campania - Simona Golia , 081.2294478 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Rassegna Pignatelli in Jazz - Eduardo Scarfoglio, 393.4772474 - facebook: Pignatelli in Jazz