SpeTTaTTori al Museo archeologico di Pontecagnano, TRA SUGGESTIONI E MITI

VISITE GUIDATE E SPETTACOLI da giovedì 4 a domenica 7 ottobre 2018, ore 19.30.

Un weekend alla scoperta del Museo archeologico di Pontecagnano e dei suoi reperti di inestimabile valore, con la visita spettacolo ispirata al Teatro antico.

Il Polo museale della Campania, la Fondazione Salerno Contemporanea e la Fondazione Casa del Contemporaneo propongono un programma di visite-spettacolo ispirate ai grandi classici del Teatro antico con la direzione artistica e la regia di Andrea Carraro. Questa iniziativa rientra nelle attività della Regione Campania di valorizzazione, con ‘Campania by Night’, dei siti storici e archeologici della regione, a cura della Scabec Società Campana Beni culturali.

La serata al Museo inizia alle 19.30 con le visite guidate alle collezioni del museo, un percorso che parte dal periodo Eneolitico e giunge all’Età Romana, offrendo al visitatore un suggestivo racconto della storia della città e del suo sviluppo urbano, con le testimonianze delle necropoli, dei santuari e delle produzioni artigianali. Visite per gruppi di 20 persone.

Al termine della visita avrà inizio lo spettacolo teatrale con due performance:  Prologo su Agamennone, dalle scritture omeriche, con l’attrice Amelia Imparato e Clitennestra ovvero del Crimine di Marguerite Yourcenar, interpretata da Cinzia Ugatti.

biglietto unico promozionale di 5 €, i biglietti sono acquistabili on line sul sito www.vivaticket.it e la sera dell’evento, fino a esaurimento posti.
Informazioni: da fisso  800 600 601- da mobile ed estero 081 19737256 -  www.campaniabynight.it
Museo archeologico di Pontecagnano, via Lucania 55 - Pontecagnano Faiano    
                  
Ufficio Stampa
Scabec- Capo Ufficio Stampa, Raffaella Leveque, 081 5624561 - Addetto Stampa, Caterina Piscitelli
331 9551994
Polo museale della Campania- Simona Golia, Tel. +39 081.2294478; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.